22 APRILE GIORNATA DELLA SALUTE DELLA DONNA

Anche l’Amministrazione Comunale di Triggiano vuole ricordare che il 22 Aprile è la giornata della salute della donna.

La scelta della data è legata alla nascita di Rita Levi Montalcini.
È una direttiva del presidente del consiglio dei ministri su richiesta presentata dalla ministra Lorenzin.
L'istituzione della giornata dedicata alla salute della donna rientra nell'appuntamento con la Cultura della Prevenzione un'azione che deve diventare abitudine, stile di vita.
In questa giornata 150 ospedali sparsi sul territorio nazionale (Policlinico San Paolo   Bari ) offrono visite gratuite, esami strumentali, consulti ed eventi informativi a misura di donna.
Tra i servizi anche il sostegno alle donne vittime di violenza.
Collegandosi al sito www.bollinirosa.it e inserendo regione e città compariranno tutte le struttureospedaliere che aderiscono all' iniziativa.
LA PREVENZIONE è VITA........

Il SindacoAntonio Donatelli
L'Assessore alle politiche di genereAnnamaria Campobasso