Definizione Agevolata dei Tributi Locali

Il Comune di Triggiano ha deciso di recepire la facoltà concessa dall’art. 1 comma 11-quater del D.L. n.148/2017 convertito con modificazioni dalla legge n.172/201, approvando un Regolamento (consultabile sul Sito Istituzionale dell'Ente) che avvia la sanatoria per il recupero dei tributi locali non pagati negli scorsi anni, oggetto di ingiunzione fiscale.

Pertanto, i contribuenti ai quali sono stati notificati provvedimenti di Ingiunzione Fiscale nel periodo dal 1 gennaio 2000 al 16 ottobre 2017, potranno estinguere il loro debito nei confronti dell'Ente, usufruendo di una riduzione significativa degli importi dovuti, grazie alla eliminazione delle sanzioni.

Per poter aderire a tale definizione agevolata, i contribuenti interessati dovranno presentare al Comune, a pena di decadenza, entro e non oltre il 15 maggio 2018, mediante consegna diretta all'Ufficio Protocollo dell'Ente ovvero a mezzo posta elettronica certificata inviata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero a mezzo posta raccomandata A.R. (nel qual caso farà fede la data di spedizione), apposita istanza da redigersi sul modello predisposto dall'Ufficio e scaricabile dal sito istituzionale dell'Ente

Si potrà, contestualmente alla data di accesso alla "rottamazione" in oggetto, richiedere la rateizzazione degli importi dovuti. Il piano di pagamento rateale consentito sarà così articolato:

RATA

SCADENZA

% di carico

PRIMA

31 luglio 2018

SECONDA

30 settembre 2018

TERZA

31 ottobre 2018

QUARTA

30 novembre 2018

QUINTA

28 febbraio 2019

20% carico complessivo

L'Ufficio Tributi resta a disposizione dei contribuenti per eventuali ed ulteriori chiarimenti.

Triggiano, 12 febbraio 2018

Il Funzionario Responsabile

Dott. Luigi Panunzio

L'Assessore alle Finanze