Tragedia di Stresa - Comunicato del Sindaco

Pubblicato il 24 maggio 2021 • Comune

Comunicato del Sindaco in relazione alla tragedia della funivia di Stresa del 23 maggio:

É difficile gestire un dolore, soprattutto quando arriva senza preavviso per la morte di nostri concittadini. Un dolore che si mescola alla rabbia, perché se morire è fatto naturale della vita, morire a 40 anni, nel giorno del proprio compleanno mentre si è in vacanza, no.
Non ci sono molte parole da dire, se non stringerci in silenzio attorno alle famiglie di Roberta e di Angelo Vito, nostri concittadini da sempre, che hanno dato sempre il meglio di se stessi per lasciare il mondo migliore di come lo avevano trovato e che hanno tragicamente perso la vita nella strage di Stresa Mottarone.
Nel silenzio, evitando ogni tipo di spettacolarizzazione e speculazione del dolore, proclameremo ufficialmente Lutto Cittadino.

Antonio Donatelli