Avviso iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale

Pubblicato il 1 ottobre 2023 • Comune

Requisiti di accesso

I requisiti per essere iscritti all’Albo dei Presidenti di Seggio sono:

• essere elettore iscritto nelle liste elettorai del Comune di Triggiano,
  • età compresa tra i 18 e i 70 anni,
  • possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado

Non possono chiedere l’iscrizione: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate (escluso Polizia di Stato) in servizio, i medici provinciali e condotti, gli ufficiali sanitari, i segretari comunali, i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.

L'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio può essere effettuata entro il 31 ottobre.

Le domande presentate oltre la data indicata non saranno prese in considerazione.

La persona interessata può inviare la propria richiesta di iscrizione mediante il portale https://comunetriggiano.concorsismart.it

VALIDITÀ: L’iscrizione all’Albo non ha scadenza in quanto ha carattere permanente. Va, pertanto, effettuata una sola volta.

Va, pertanto, effettuata una sola volta.