Avviso Pubblico per l’individuazione di Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale, Onlus per il Servizio di Sostegno e Supporto rivolto a cittadini colpiti da covid-19

Pubblicato il 16 giugno 2021 • Emergenza , Servizi , Sociale

Il Comune di Triggiano intende istituire il servizio di “Pronto emergenza covid 19” con la finalità di garantire il pieno esercizio dei diritti civili e sociali, nonché una migliore qualità della vita, ai cittadini colpiti da covid 19 o che si trovino in quarantena, che necessitano di interventi di “welfare leggero”, ovvero di spesa e rifornimenti, di telecompagnia, teleprontofarmaco e di teleintervento sanitario o assistenza generica.Il servizio prevede la possibilità di fruire di una rosa di interventi di aiuto finalizzati a raggiungere cittadini colpiti dal virus che vivono in zone isolate, in assenza di rete familiare di riferimento, anziani , disabili e/o nuclei familiari impossibilitati ad allontanarsi dal proprio domicilio, anche solo per l’acquisto di generi alimentari e/o farmaci. I soggetti interessati dovranno presentare istanza secondo lo schema allegato al presente avviso debitamente sottoscritto e corredato da documento di identità del sottoscrittore, dimostrando, con idonea documentazione, il possesso dei requisiti di partecipazione.

Alla domanda deve essere allegato un progetto attuativo oggetto di valutazione da parte della commissione nominata dal Dirigente dei servizi Sociali.

La domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 21 Giugno 2021 in busta chiusa per consegna diretta indirizzata al Comune di Triggiano (BA), Piazza Vittorio Veneto, 46.

avviso pubblico Pronto Emergenza Covid
domanda partecipazione