Campo sportivo

Ultima modifica 7 ottobre 2019

Un campo sportivo nel quartiere Casalino

L’Amministrazione Comunale di Triggiano, nel Programma Regionale Triennale per l’impiantistica sportiva 2008-2010, ha visto finanziata la realizzazione di un “Punto Sport” che prevede l’esecuzione di un campo di calcetto in erba artificiale, illuminato, recintato e dotato delle attrezzature sportive necessarie allo svolgimento della pratica sportiva nella zona del quartiere Casalino.

L’intervento servirà a riqualificare un’area urbana attualmente in stato di abbandono mettendo a disposizione dei cittadini un impianto volto allo sviluppo delle attività sportive e ricreative, che miglioreranno la qualità della vita degli insediamenti residenziali contermini dal punto di vista sociale e ambientale.

I residenti, infatti, avranno libero accesso e ampia possibilità di praticare l’attività sportiva nella struttura succitata.

Il campo di calcetto, per la sua tipologia e per il facile approccio agonistico, è un impianto che realizza pienamente per le sue peculiari caratteristiche e gli obiettivi dianzi richiamati.

La superficie del lotto destinata ad attività e attrezzature ludiche completa in modo funzionale il “Punto sport” che diventa pertanto un elemento di aggregazione per grandi e piccini.
Progettista e Direttore dei Lavori, Geom. Salvatore Fortunato.