Sindaco

Ultima modifica 3 dicembre 2021

Dott. Antonio Donatelli

Il Sindaco, nell'ordinamento italiano, è l'organo monocratico a capo del governo di un Comune, talora denominato anche Primo cittadino e dura in carica cinque anni. Secondo l'art. 36 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n, 267 (Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, il sindaco è uno degli organi di governo del comune, assieme alla Giunta Comunale e al Consiglio Comunale.

 

Nato a Bari nel 1969. Sposato con due figli.

Laureato in Economia all’Università di Bari e successivamente diventato revisore contabile. Da allora, insieme all’attività autonoma di commercialista, lavora come revisore contabile per le pubbliche amministrazioni, in particolare per i comuni. Nel 2013 è stato nominato assessore alle Finanze nella Giunta del Comune di Triggiano.

Lavorando per così tanti anni come tecnico nelle pubbliche amministrazioni ha acquisito esperienza nella gestione e ottimizzazione delle risorse degli enti locali, ma soprattutto ha maturato la convinzione che, quando si amministra, competenze e onestà fanno la differenza.

Ha in mente un’idea semplice di politica: concretezza, trasparenza e coinvolgimento continuo dei cittadini.

Alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, è stato riconfermato nell'incarico, venendo eletto al primo turno sorretto da una coalizione di otto liste civiche:

1)

per TRIGGIANO con Donatelli SINDACO

2)

Triggiano Vince! Con Donatelli SINDACO

3)

RESET

4)

con Donatelli Sindaco

5)

noi POPOLARI Triggiano col cuore con Donatelli SINDACO

6)

SENSO CIVICO Donatelli SINDACO

7)

AMBIENTE SOCIALE con Donatelli SINDACO

8)

Triggiano al centro con Donatelli SINDACO

"GRAZIE a chi ha creduto in noi senza arrendersi mai e, a chi non l'ha fatto, dico che lotterò anche per voi ogni giorno, perchè un Sindaco veramente libero può essere veramente il Sindaco di tutti." (Antonio Donatelli)