Evento 15 maggio 2019 - 2009 - 2019 DIECI ANNI DI TERIAMIK ONLUS … IN CAMMINO …

TeriamikLocandina10AnniInCamm2019def2.jpg

Mercoledì 15 maggio 2019, a partire dalle 16,30, avrà luogo presso il nuovo Centro Culturale Polifunzionale di Triggiano  in via Rocco Dicillo (nei pressi dell’Ufficio Postale), la celebrazione del decennale dell’Associazione "TERIAMIK ONLUS".

La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Triggiano, è occasione di incontro e di scambio di esperienze e testimonianze fra vecchi e nuovi amici della Associazione di Volontariato Teriamik onlus, a 10 anni dalla sua costituzione.

L'incontro è diviso in due parti.

La prima, prevede la proiezione del film “Il ragazzo che catturò il vento” (pellicola del 2019). Il film ha per protagonista un giovane che affronta le diverse sfide della realtà tipicamente africana in cui vive. La pellicola illustra il ruolo dell’istruzione per la soluzione dei problemi del villaggio. Emerge così prorompente la morale: nessuno è un’isola, solo l’impegno, la perseveranza, il confronto fra generazioni ed il contributo di ciascuno possono far progredire e sviluppare una società. E’ una storia piena di speranza, particolarmente adatta ai giovani.

La seconda parte presenta i protagonisti, le testimonianze e le esperienze di quanti hanno cooperato con Teriamik in questi primi 10 anni di attività.

A latere della manifestazione è stata allestita la mostra fotografica "Immagini dalla valle del Kù" realizzata durante un viaggio in Burkina Faso organizzato dall'Associazione.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter