Avviso pubblico Manifestazione di Interesse - Fornitura libri di testo

libri.png

Per il prossimo A.S. 2020/2021, l’Amministrazione Comunale ha messo in campo una serie di iniziative per favorire il rapido inizio delle attività didattiche, diminuendo drasticamente sia l’impegno economico che il tempo necessario da parte delle famiglie per l’approvvigionamento dei libri di testo.

 

La prima iniziativa riguarda l’avvio del progetto “LIBRI SUI BANCHI”, grazie al quale, entro il primo giorno di scuola, gli alunni delle scuole primarie riceveranno direttamente sui banchi di scuola tutti i libri di testo necessari per affrontare il nuovo anno scolastico. Viene pertanto eliminato il sistema delle cedole scolastiche, esonerando le famiglie dal prenotare e procurarsi i libri presso le cartolibrerie e consentendo l’inizio dell’attività didattica sin dal primo giorno di scuola.

La seconda iniziativa riguardagli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado. A partire da quest’anno si procederà alla distribuzione dei “buoni libro”, in sostituzione della cosiddetta formula del “rimborso spesa”, a tutte le famiglie che, avendo presentato domanda sul portale della Regione Puglia https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2020-2021/, risulteranno essere in possesso dei requisiti richiesti.

Dunque le famiglie non dovranno più anticipare la spesa per l’acquisto dei libri in attesa del rimborso economico che solitamente avveniva l’anno successivo, ma riceveranno all’inizio dell’anno scolastico un buono libro che consentirà l’acquisto nelle cartolibrerie convenzionate con il Comune di Triggiano dei libri di testo e/o dei sussidi didattici necessari per il nuovo anno scolastico.

Per realizzare tale progetto è stato indetto un avviso pubblico per i fornitori di testi scolastici, librerie e cartolibrerie del territorio, che potranno convenzionarsi per una o entrambe le iniziative, inoltrando domanda al Comune entro il 15 luglio 2020.

Avviso Pubblico elenco fornitori

Schema di convenzione per fornitura scuola primaria

Schema di convenzione per fornitura scuola secondaria

domanda di iscrizione modello A

dichiarazione cumulativa modello B

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter