Notizie Utili

BANDO DI CONCORSO «TRIGGIANO PER I GIOVANI» PER L’ASSEGNAZIONE DI NUMERO DIECI BORSE DI STUDIO DEL VALORE DI €. 1.000,00 CADAUNA

borsadistudio.jpg

Il Comune di Triggiano bandisce il 13° concorso per l’attribuzione di n. 10 borse di studio per
studenti triggianesi dell’importo di € 1.000,00 cadauna.

Manifesto bando

Avviso pubblico

Domanda borsa di studio

Dichiarazione privacy

 

Servizio "Taxi Sociale"

È attivo il Servizio "Taxi Sociale"

 

Il progetto promosso dal Comune di Triggiano in collaborazione col la PMG Italia e l'associazione Emergenza Radio CB per garantire la mobilità dei cittadini in condizione di maggiore difficoltà.

Ilservizioprevede la possibilità di raggiungere gratuitamente strutture a carattere sanitario, centri per l'effettuazione di visite mediche, analisi e cure, centri sociali e di aggregazione, pubblici servizi.

I cittadini che possono accedere al servizio sono:

  • anzianinonautosufficientioparzialmenteautosufficienti

  • disabili

  • personeadulteaffettedamomentaneaecertificatapatologiainvalidante

che non abbiano un ISEE complessivo superiore a € 8.000,00.

 

Per informazioni sul servizio è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Servizi Sociali in via Falcone 5/C oppure contattare direttamente il numero 392 1952898.

 

Avviso integrativo - Richiesta rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo Anno Scolastico 2019/20

E' possibile presentare entro e non oltre il prossimo 13 marzo ore 11.00 la richiesta di rimborso delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020, per tutti coloro che non hanno presentato istanza in riferimento al precedente avviso, allegando la documentazione fiscale attestante le spese sostenute.

 

Si allegano:

- modulo di domanda in formato editabile

- modulo di domanda in formato pdf

Contributo libri di testo A.S. 2019/2020 liquidazione

Si rende noto che si è concluso l'iter procedimentale teso all’assegnazione del contributo della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - in favore degli alunni che ne hanno fatto richiesta frequentanti, nel corrente a.s. 2019/20, le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Gli interessati potranno riscuotere il rimborso, nelle modalità di seguito indicate:

 

- a partire da oggi, mediante riscossione presso gli sportelli della Tesoreria Comunale, Banca Popolare di Bari in corso Vittorio Emanuele n. 37, muniti di un valido documento di riconoscimento, negli orari di apertura al pubblico, per coloro che, nell'istanza presentata al Comune, NON hanno indicato l'IBAN del proprio conto corrente bancario/postale.

 

- a partire da domani 3 marzo, mediante accredito su conto corrente bancario/postale, per coloro che, nell'istanza presentata al Comune, hanno indicato le proprie coordinate bancarie/postali.

Il Portale Antispreco per negozianti e cittadini

portaleantispreco.jpeg

Avviso Pubblico - Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)

E' possibile presentare domanda per accedere al SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Il servizio viene garantito dall'Ambito in riferimento al Regolamento approvato con delibera di C.I. n. 13 del 07/03/2013, parzialmente modificato con delibera di C.I. n. 12 del 31/03/2016.

La domanda, su apposito modello e corredata della documentazione prevista, dovrà essere presentata al Comune di residenza dal 20/01/2020 al 24/02/2020.
E' possibile acquisire le ulteriori informazioni e la modulistica, presso i Punti di Accesso Territoriali (P.I.T.) presenti in ogni Comune dell'Ambito, nonché attraverso il sito dell'Ambito www.ambitosociale5 (sezione modulistica) ed i siti istituzionali dei Comuni.

 

Manifesto

Modello di domanda

Richiesta rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo Anno Scolastico 2019/20

Si comunica che entro il prossimo 13 gennaio 2020 è possibile presentare richiesta di rimborso per le spese sostenute per l'acquisto di libri di testo A.S. 2019/2020 esibendo, unitamente al modulo di domanda, la documentazione fiscale comprovante l'acquisto dei testi.

Il rimborso verrà erogato a tutti coloro che hanno già presentato nei termini previsti l'istanza sul portale della Regione Puglia.

La domanda dovrà essere consegnata presso l'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico di seguito indicati:

Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 8.30 alle 11.00

Apertura pomeridiana giovedì dalle 15.30 alle 18.00

Si allegano:

- modulo di domanda in formato editabile

- modulo di domanda in formato pdf

 

 

Proroga iscrizioni alla mensa scolastica 2019/2020

Si rende noto che il termine ultimo per le iscrizioni al servizio mensa scolastica per l'anno scolastico 2019/2020 è stato prorogato fino al prossimo 30 novembre.

Si ricorda a tutti i genitori che l'iscrizione è obbligatoria anche nel caso in cui il proprio figlio/a abbia già usufruito del servizio mensa lo scorso anno scolastico.

 

Il servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia e primaria, che effettuano i rientri pomeridiani. Per facilitare e semplificare le procedure, l’iscrizione può essere effettuata online attraverso il cosidetto "portale genitori".

Il portale consente l'iscrizione via WEB senza necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici del Comune.

 

Leggi tutto...