Fornitura Gratuita o Semigratuita dei Libri di Testo per l’a.s. 2023/2024 - Avviso Straordinario

Pubblicato il 4 settembre 2023 • Scuola

Le famiglie, che non hanno presentato la domanda in risposta all'avviso ordinario, possono beneficiare del contributo presentando istanza nella seconda finestra temporale che si apre dalle ore 12:00 del 04/09/2023 fino alle ore 12.00 del 24/09/2023, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente link  www.studioinpuglia.regione.puglia.it

Per avere diritto alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore ad € 10.632,94, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.
Al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico, l’istanza va presentata esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente link  www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

La modalità di erogazione del beneficio sarà il buono libro digitale. Il beneficiario riceverà il buono a mezzo email e poi dovrà recarsi in uno degli esercizi convenzionati del Comune di Triggiano e comunicare il codice all’esercente, il quale, previo accesso alla piattaforma “Studio in Puglia”, verificherà (senza avere accesso ai dati personali) la validità del codice del buono libro e il relativo importo.