Proroga termini per la presentazione delle istanze per la richiesta dei contributi per i libri di testo per l'A.S. 2019-20

Pubblicato il 20 settembre 2019 • Scuola , Sociale

Sono stati ulteriormente prorogati alle ore 14:00 del 23 ottobre 2019, i termini per la richiesta del beneficio per i contributi per l'acquisto dei libri scolastici per l'A.S. 2019/20 da inoltrare sul portale della regione Puglia al seguente indirizzo https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2019-2020/

Si ricorda che il beneficio è erogato a tutti gli studenti che nell'anno scolastico 2019/2020 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

L’erogazione del beneficio da parte dei Comuni, oltre che all'inoltro della domanda sul portale regionale, è subordinata:

• alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
  • alla verifica della frequenza scolastica;
  • alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, nel solo caso di erogazione del beneficio nella forma del rimborso delle spese.