Elezioni Comunali del 05 Giugno 2016

Ultima modifica 26 novembre 2019

Nomina degli Scrutatori

In data 15 Aprile 2016 si è riunita la Commissione Elettorale Comunale per decidere sulle modalità di nomina degli scrutatori in vista delle Elezioni Comunali che si svolgeranno il 5 Giugno 2016.

La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Sindaco Dr. Vincenzo Denicolò e composta dai consiglieri Allegretti Francesco e Pepe Elena, all’unanimità ha deciso di seguire per la nomina degli scrutatori il criterio del SORTEGGIO PUBBLICO tra coloro che sono iscritti nell’apposito albo comunale, secondo le modalità sotto indicate nell'allegato Avviso Pubblico.

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI COMUNALI DEL 5 GIUGNO 2016

IL SINDACO
RENDE NOTO

In occasione delle Elezioni Comunali  del 5 Giugno 2016, l’Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante pubblico sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell’albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino alla data della pubblicazione del presente avviso, nella condizione di:

DISOCCUPATO – INOCCUPATO – STUDENTE NON LAVORATORE.

Tutti coloro che, in possesso dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione delle Elezioni Comunali del 5 Giugno 2016 dal 18 APRILE 2016 al 4 MAGGIO 2016 possono presentare domanda, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Triggiano, producendo autocertificazione all’Ufficio Elettorale Comunale, resa ai sensi dell’artt. 45, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000.

I richiedenti dovranno utilizzare obbligatoriamente la modulistica che potranno:

a.   ritirare presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Triggiano in Via Settembrini ogni mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il pomeriggio di ogni giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00;

b. scaricare direttamente dal sito istituzionalewww.comune.triggiano.ba.it

Alla domanda deve essere allegato, pena esclusione, copia del proprio documento d’identità.

IL SORTEGGIO DA TENERSI IN PUBBLICA ADUNANZA sarà effettuato informaticamente il 14 MAGGIO 2016 alle ore 10,00 presso la Sala Mostre del Comune di Triggiano.

Qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente, per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero necessario, mediante sorteggio dall’albo degli scrutatori esistente.

Si informa, infine, che le domande dei cittadini sorteggiati saranno poi controllate dagli uffici competenti e nel caso vengano accertate dichiarazioni mendaci in ordine alla propria qualità di disoccupato, inoccupato, studente non lavoratore, il responsabile inoltrerà la notizia di reato alla Procura della Repubblica competente.

Triggiano, 16 APRILE 2016

IL SINDACO
Dott. Vincenzo Denicolò

Domanda Scrutatore


Partecipazione al voto dei cittadini comunitari

artecipazione al voto dei cittadini dell'Unione europea residenti a Triggiano per l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale

In relazione alle prossime consultazioni per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del 5 Giugno 2016, si comunica che, conformemente a quanto stabilito dalle disposizioni dettate dal D. Lgs. n. 197/96, recante attuazione della direttiva 94/80/CE (adeguata, da ultimo, con direttiva 2006/106/CE), gli elettori di altro Paese dell'Unione europea residenti a Triggiano che intendono partecipare alle succitate elezioni dovranno presentare presso il comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta. Tale istanza deve essere presentata entro il 26 Aprile 2016.

Nella domanda d'iscrizione nella lista elettorale aggiunta devono essere espressamente dichiarati:
a) la cittadinanza;
b) l'attuale residenza nonché l'indirizzo nello Stato d'origine;
c) la richiesta d'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune (salvo l'interessato sia già iscritto).

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale negli orari d’Ufficio.

Elezioni comunali del 5 giugno 2016 Partecipazione al voto dei cittadini comunitari


Presentazione delle Candidature per l’elezione del Sindaco e del consiglio comunale del Comune di TRIGGIANO del 5 giugno 2016

Presentazione candidature.pdf


Amministrative 2016: candidati sindaci, liste elettorali e consiglieri comunali


Sorteggiati gli Scrutatori

Pubblichiamo gli elenchi degli scrutatori sorteggiati suddivisi in:

1. Elenco completo delle domande ammesse

2. Elenco degli scrutatori sorteggiati in ordine alfabetico e sezione assegnata con identificativo di partenza e passo di scorrimento


Circolare n. 8 - onorari da liquidare ai componenti di sezione
Allegato formato pdf
Scarica