Giunta Comunale

Ultima modifica 1 dicembre 2021

La Giunta è un organo collegiale composto dal Sindaco, che ne è anche Presidente, e da un numero di Assessori, stabilito dallo Statuto Comunale. Dura in carica cinque anni.
Secondo l'art. 47 del D. Lgs. 267/2000 gli assessori sono nominati dal sindaco fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere. Nei comuni con popolazione pari o superiore a 15.000 abitanti gli assessori possono essere nominati anche al di fuori dei componenti del consiglio. Secondo l'art. 64 del D. Lgs. 267/2000 in questi comuni la carica di assessore è incompatibile con quella di consigliere per cui chi è stato nominato assessore cessa dalla carica di consigliere all'atto dell'accettazione della nomina. Secondo l'art. 48 del d. lgs. 267/2000 la giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.


Componenti della Giunta Comunale

(Nominati con Decreto Sindacale n. 26 del 27/10/2021)

Perrelli Vito

Delegato al ramo dei servizi Politiche Sociali, Solidarietà, Volontariato, Partecipazione, Piano Strategico Città Metropolitana, Politiche per la casa, Piano Sociale di Zona, Area Cimiteriale, Fondi Comunitari, Personale con funzioni di Vice Sindaco.


Pontrelli Pietro

Delegato al ramo dei servizi Polizia Locale, Trasporti, Piano Traffico, Autorizzazioni e Licenze Commerciali, Mercati, Ecologia, Protezione Civile, Randagismo, A.R.O. Rifiuti.


Addante Alessandra

Delegata al ramo dei servizi Affari Generali, Appalti, Contratti, Contenzioso, Espropri.


Volpe Eugenio

Delegato al ramo dei servizi Bilancio, Tributi, Finanze, Economato.


Finamore Arcangela

Delegata al ramo dei servizi Cultura, Politiche del Lavoro e Giovanili, Pubblica istruzione, Legalità, Politiche di Genere, Gentilezza, Lotta alle Discriminazioni.