Politiche 2022 - Propaganda elettorale: assegnazione spazi di affissione
In occasione delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica gli spazi di affissione elettorale sono destinati ai candidati uninominali ed alla lista o liste rispettivamente collegate ammesse alla competizione elettorale.
Ciascun candidato uninominale e ciascuna lista collegata al candidato hanno diritto all'assegnazione di distinti spazi. Per ottimizzare l'assegnazione degli spazi di propaganda elettorale e per consentire agli elettori di associare più agevolmente i nominativi dei candidati uninominali alle liste rispettivamente collegate, i tabelloni per l'affissione dei manifesti di propaganda di ciascun candidato uninominale saranno affiancati da quelli delle liste rispettivamente collegate, seguendo lo stesso ordine progressivo risultante dai sorteggi che verrà riportato sui manifesti e sulle schede di voto (candidato uninominale sorteggiato con il numero uno e le liste ad esso collegate in ordine di sorteggio, a seguire candidato uninominale sorteggiato con il numero due con le liste collegate e così di seguito).
All'interno del territorio comunale sono complessivamente 5 siti destinati all'affissione di stampati, giornali murali e manifesti di propaganda elettorale in base all'elenco approvato dalla Giunta con delibera n. 111/2022 (vedi allegato).
L'assegnazione degli spazi di propaganda elettorale è stata effettuata con successiva delibera di Giunta Comunale n. 114/2022 (vedi allegato), a seguito della comunicazione da parte della Prefettura delle candidature uninominali e delle liste collegate definitivamente ammesse, con i rispettivi contrassegni e numeri d’ordine risultanti dai sorteggi.