16^ edizione «triggiano per i giovani»: dieci borse di studio da mille euro.

Pubblicato il 8 maggio 2023 • Cultura , Giovani , Università

Pubblicato oggi il bando di concorso per l’attribuzione di dieci borse di studio, del valore di mille euro ciascuna, in favore dei giovani diplomati triggianesi che hanno proseguito gli studi a livello universitario.

L’iniziativa, denominata «Triggiano per i giovani», è giunta alla sua sedicesima edizione e intende premiare gli studenti più meritevoli e in condizioni di minor agio economico.

C'è tempo fino alle ore 23:59 del 7 giugno 2023 per presentare la domanda di partecipazione sul portale

I requisiti di partecipazione sono i seguenti:

• Residenza continuativa nel Comune di Triggiano almeno dal 01/01/2022 e fino alla data di presentazione della domanda;
  • Indicatore reddituale familiare ISEE non superiore a € 30.000,00;
  • votazione conseguita, nell'A.S. 2021/2022, in riferimento al titolo acquisito al termine del ciclo di studi di una scuola secondaria di secondo grado (di durata quinquennale), non inferiore a 90/100;
  • iscrizione ad un corso di laurea universitario per l’anno accademico 2022 – 2023;

All'esito delle istruttorie verrà stilata una graduatoria premiando i più meritevoli e in caso di parità di punteggio verrà preferito il candidato con l'ISEE più basso e di età più giovane.

avviso pubblico Triggiano per i giovani Modalità Telematica_signed