Avviso apertura termini iscrizione servizio mensa scolastica - a.s. 2021/2022

Pubblicato il 10 settembre 2021 • Scuola , Servizi

Si rende noto che in data odierna sono aperte le iscrizioni al servizio mensa scolastica per l’A.S. 2021/2022, fino al 27 settembre p.v..

ll servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia e primaria, che effettuano i rientri pomeridiani.

Per facilitare e semplificare le procedure, l’iscrizione si effettua online attraverso il cosidetto "Portale Genitori”.

Il portale consente l'iscrizione via WEB senza necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici del Comune.

Nella procedura di iscrizione si dovranno indicare le seguenti informazioni:

1. dati anagrafici di uno o di entrambi i genitori dell'alunno ovvero del tutore legale;
  2. dati anagrafici del bambino
  3. scuola e classe di frequenza
  4. indicazione del regime tariffario a cui si è soggetti (tariffa normale € 2,10, tariffa ridotta al 50% € 1,05 ed esenzione completa)
  5. indicazione dell'applicazione di eventuali diete speciali in caso di certificate allergie e/o intolleranze alimentari, ovvero per motivi religiosi/filisofici

Per quanto riguarda il regime tariffario, si rammenta che l'applicazione della tariffa ridotta al 50% sarà concessa a tutti i nuclei familiari che risultino essere assistiti dai Servizi Sociali del Comune di Triggiano. In questo caso non sarà necessario trasmettere alcuna documentazione poiché verranno effettuati controlli d'ufficio sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

Per quanto, invece, attiene all'esenzione completa dal pagamento del pasto, il regime è previsto per tutti gli alunni diversamente abili. In questo caso il genitore potrà allegare la documentazione medica attestante la disabilità del bambino direttamente durante l'esecuzione della procedura informatica di iscrizione ovvero di trasmetterla all'ufficio protocollo del Comune.

In caso di indicazione di dieta speciale, il genitore dovrà allegare informaticamente ovvero mediante trasmissione all'ufficio protocollo comunale, la certificazione medica attestante l'allergia e/o l'intolleranza alimentare ovvero la dichiarazione di voler usufruire di una dieta speciale per motivi filosofici e/o religiosi.

Il link al "Portale Genitori" e tutte le informazioni utili per accedere alla procedura sono pubblicati su questo sito istituzionale www.comune.triggiano.ba.it nella sezione Servizio Mensa Scolastica.

L'iscrizione dovrà essere effettuata da tutti i genitori, dunque anche da coloro che siano già in possesso dell'App Spazio-Scuola e che negli scorsi anni abbiano già usufruito del servizio mensa. Tale operazione si rende necessaria per l'aggiornamento e/o la conferma dei dati già registrati nel sistema.

Infine si ricorda che tutti i genitori che abbiano per un qualsiasi motivo smarrito le proprie credenziali di accesso all'app o al portale dei genitori, potranno autonomamente recuperarla mediante la procedura “recupero/rigenerazione password”.

Non sarà possibile iniziare a usufruire del servizio, senza aver effettuato l'iscrizione.

Manuale iscrizione Mensa Scolastica