CANONE UNICO MERCATI

Ultima modifica 10 maggio 2021

A decorrere dal 1° gennaio 2021 è stato istituito il Canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (c.d. Canone Mercatale) che sostituisce il Canone Unico Patrimoniale (COSAP), e, limitatamente ai casi di occupazioni temporanee, il prelievo sui rifiuti (Tari giornaliera).

Il canone è dovuto dal titolare dell’autorizzazione o della concessione ovvero, in mancanza, dall’occupante di fatto, anche abusivo, in proporzione alla superficie risultante dall’atto di concessione o, in mancanza, alla superficie effettivamente occupata.

l Comune di Triggiano con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 25/02/2021 ha approvato il Regolamento per l'istituzione e la disciplina del canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (CUM - Canone Unico Mercati).

Con deliberazione di Giunta Comunale nr. 45 del 08/04/2021 sono state approvate del tariffe per l’anno 2021.

REGOLAMENTO CANONE UNICO MERCATI

DELIBERA DI G.C. DI APPROVAZIONE DELLE TARIFFE

ALLEGATO C