Descrizione
Le designazioni dei rappresentanti di lista possono essere comunicate entro giovedì 20 novembre 2025, anche mediante posta elettronica certificata, al segretario del comune.
Nel caso di invio tramite PEC, le autenticazioni non sono necessarie se gli atti sono firmati digitalmente, o con un altro tipo di firma elettronica qualificata.
In alternativa, tali designazioni possono essere presentate, esclusivamente in formato cartaceo, direttamente ai singoli presidenti di seggio il sabato pomeriggio o la domenica mattina, purchè prima dell' inizio delle operazioni di voto (artt. 32, settimo comma, n. 4, e 35, secondo comma, del D.P.R. n. 570/1960).
Se le designazioni vengono presentate direttamente presso i seggi, l' eventuale atto notarile di sub-delega a designare i rappresentanti di lista, rilasciato al "subdelegato", può essere prodotto in fotocopia, anzichè in originale; dovrà, essere prodotto in originale e con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all' art. 14, comma 1, della legge n. 53/1990, l' atto con il quale il "subdelegato" provede alla designazione dei rtappresentanti della lista.