Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse finalizzate all’individuazione di partner di co-progettazione per la realizzazione del “Presepe Vivente – Natale 2025”

Dettagli della notizia

Avvio di un percorso di co-progettazione partecipata con le realtà associative locali per la definizione condivisa di progettazione e realizzazione della manifestazione “Presepe Vivente Natale 2025”.

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La co-progettazione (art. 55 del D.Lgs. n. 117/2017 - Codice del Terzo Settore), avrà l'obiettivo di coinvolgere tutte le realtà del territorio interessate ad elaborare e presentare al Comune una proposta progettuale inerente la realizzazione del Presepe Vivente nel periodo natalizio da realizzarsi in due date fra la settimana di natale 2025 e l’epifania 2026, attenendosi ai seguenti requisiti:

a) eventi da svolgere nel centro storico del paese
b) previsione di realizzazione/installazione di addobbi per valorizzare il centro storico e creazione delle location
c) attenzione e target a cui sono destinate le attività: bambini, anziani, persone con fragilità e disabilità, coinvolgimento delle scuole, parrocchie, etc.

Il Tavolo di co-progettazione dovrà essere composto da tutte le realtà associative che manifestano interesse, valorizzando le specificità di tutti i partecipanti, promuovendo sinergie, definendo un soggetto Capofila che sarà interfaccia con l’Ente promotore, responsabile economico/finanziario e di rendicontazione tecnica/economica.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito del comune di Triggiano: https://www.comune.triggiano.ba.it
Al modello di domanda (allegato 1) dovranno essere allegati i seguenti documenti:

➢ Copia dello statuto e dell’atto costitutivo;
 Progetto dettagliato dell'attività da svolgere;
 Programmazione economica e bilancio preventivo dell’iniziativa, documentato dai preventivi di spesa;
 Fotocopia del documento d'identità del rappresentante legale/presidente dell'Associazione culturale o Ente che presenta l'istanza;
 Dichiarazione sostitutiva di cui all'art. 2 del presente avviso pubblico.

Il progetto dovrà essere firmato dal rappresentante legale a pena di esclusione.
Le istanze dovranno pervenire o mediante consegna a mano presso l'ufficio protocollo o tramite il seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.triggiano.ba.it

Il termine ultimo di presentazione delle istanze è fissato entro le ore 23:59 del 10° giorno dalla pubblicazione del presente avviso pubblico all'Albo pretorio on-line dell'Ente e le stesse dovranno avere come oggetto la seguente dicitura:
AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIRE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE FINALIZZATE ALL'INDIVIDUAZIONE DI PARTNER DI CO-PROGETTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE – NATALE 2025”

Ulteriori informazioni potranno essere richieste a:
Ufficio Cultura – dott.ssa Elisa Nitti
tel.: 080/3008306
mail: servizioculturabibliotecaeteatro@comune.triggiano.bari.it

Ultimo aggiornamento: 05/11/2025, 11:16