Descrizione
L'Amministrazione comunale ha interesse a favorire la più ampia partecipazione popolare all'attività amministrativa dell'Ente, promuovendo l'istituzione di specifici organismi come previsti dallo Statuto e dai Regolamenti comunali.
Nello specifico l’Amministrazione comunale, al fine di monitorare i rilevanti impatti ambientali, sociali ed economici che si verificheranno con la realizzazione dei progetti per la Variante ferroviaria Bari Sud e per la Variante SS 16 Bari–Mola di Bari, intende ricostituire l'Osservatorio comunale come da Regolamento approvato con delibera di C.C. n. 32 del 29/07/2021.
I candidati membri dell'Osservatorio (Associazioni, Organizzazioni, Enti, Istituzioni e Comitati di cittadini) operanti sul territorio comunale o semplici cittadini esperti nelle materie di cui all'art. 1 dell'avviso pubblico dovranno essere in possesso, al momento della presentazione della candidatura, dei seguenti requisiti:
godere dei diritti civili e politici;
essere residenti nel Comune di Triggiano oppure svolgere l’attività nel territorio comunale.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito del comune di Triggiano: https://www.comune.triggiano.ba.it
Al modello di domanda (allegato 1) dovranno essere allegati i seguenti documenti:
➢ Curriculum vitae;
➢ Fotocopia del documento d'identità di chi presenta l'istanza;
Le istanze dovranno pervenire o mediante consegna a mano presso l'ufficio protocollo o tramite il seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.triggiano.ba.it
Il termine ultimo di presentazione delle istanze è fissato entro le ore 23:59 del 10° giorno dalla pubblicazione del presente avviso pubblico all'Albo pretorio on-line dell'Ente e le stesse dovranno avere come oggetto la seguente dicitura:
“AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIRE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE FINALIZZATE ALL'INDIVIDUAZIONE DI N. 6 RAPPRESENTATI TRA ASSOCIAZIONI, ORGANIZAZIONI, ECC., O SEMPLICI CITTADINI ESPERTI CHE ABBIANO COMPETENZE MAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVE IN MATERIA DI OPERE PUBBLICHE, URBANISTICA E AMBIENTE”.
La valutazione delle istanze verrà effettuata tenendo conto dei contenuti del Curriculum vitae.
La valutazione sarà espletata da apposita Commissione all’uopo nominata.
L’esito della procedura sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Triggiano, in uno alla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale, nonché all’Albo pretorio online e l'istanza ammessa riceverà formale comunicazione.
Il Dirigente
dott. Domenico Pignataro
